MONTEVERDE ARTE E CULTURA
“MONTEVERDE ARTE E CULTURA – Vita di un quartiere attraverso gli occhi di un visionario” . Questo il nome del documentario realizzato da Antonio Totaro con la collaborazione del Municipio XII. Comici Camici è stata scelta come organizzazione presente all'interno dell'A.O. San Camillo-Forlanini, struttura ospedaliera punto di riferimento del quartiere all'interno della quale i nostri Clown Dottori sono presenti da quasi 25 anni.
Il San Camillo è la nostra seconda casa, legata al bando Sorridi In Ospedale. Siamo felici ed orgogliosi di aver partecipato a questa bellissima iniziativa.
Un grazie gigante al regista Antonio Totaro per il suo documentario su Monteverde.
Un viaggio emozionante che restituisce la magia immensa di questo quartiere di Roma; una sala piena, per riconoscersi in quei vicoli, piazze, esperienze, storie e poesia di una Roma dove ci si saluta per strada, si accoglie col cuore l’arte, la diversità, i bisogni, le difficoltà, l’esplosiva bellezza della vita di un quartiere che sulla mappa capitolina è verde smeraldo.
Presenti maestranze e cittadini, le anime vibranti di un quartiere che si dà da fare per restare umano e autentico.
Siamo orgogliosi, fieri, commossi, di far parte di questa forte e fiera comunità.
Il documentario è stata presentato presso il
Teatro vascello Giancarlo Nanni Monteverde
Via Giacinto Carini, 75
il 25 Maggio 2024
Questo il link alla versione integrale del documentario.
Buona Visione
Dai Clown Dottori di Comici Camici.
Per maggiori informazioni:
"Monteverde, vita di quartiere": un documentario per raccontare la storica zona romana
Roma. Monteverde vita di un quartiere: il docufilm di Antonio Totaro